News

BIKE TO SCHOOL

13 Ottobre 2021
Bike to school scuola Pellico

Per un giorno tutti a scuola a piedi o in bicicletta! Numerosissimi alla scuola Pellico di Mestre, bambini, genitori ed insegnanti hanno aderito all'iniziativa della Settimana Europea della Mobilità 2021 ritrovandosi in via Bissolati per raggiungere la scuola in bici.

Scuola F.lli Bandiera: Questionari di mobilità e percezioni

22 Gennaio 2020

La scuola F.lli Bandiera di Malcontenta, che conta 149 alunni iscritti, ha raccolto 55 risposte al questionario di mobilità promosso dal progetto del Comune. Si riporta sotto il link per scaricare il file pdf di riepilogo di quanto emerso da questa indagine sulle modalità di spostamento e sulle percezioni di sicurezza e accessibilità del contesto scolastico di Malcontenta.

SCUOLA TOTI: QUESTIONARI di mobilità e percezioni

22 Gennaio 2020

La scuola Toti di Carpenedo, in via del Rigo, ha promosso la compilazione del questionario di mobilità online. Hanno risposto 92 famiglie indicando modalità di spostamento abituali e occasionali per effettuare il proprio percorso casa-scuola e presentando le prime percezioni sugli aspetti migliorabili nel contesto scolastico per consentire agli alunni di raggiungere la scuola in sicurezza. Di seguito si riporta il file con il riepilogo delle risposte.

SCUOLA BASEGGIO: Questionari di mobilità e percezioni

22 Gennaio 2020

La scuola Baseggio di Catene ha divulgato il questionario di mobilità ad alunni e genitori, come richiesto dal progetto "La mia scuola va in classe A". Di seguito si riporta il file con il riepilogo delle risposte ricevute (49 risposte su 199 alunni).Modal split scuola Baseggio Catene VE

Scuola Mameli: questionari di mobilità e percezioni

22 Gennaio 2020

grafico distanza casa-scuola MameliLa scuola Mameli di Dese si è impegnata a promuovere la compilazione di un questionario di mobilità, come previsto dal progetto, per conoscere le modalità con cui gli alunni si spostano nel tragitto casa-scuola e raccogliere le percezioni di alunni e genitori sulla sicurezza e la qualità dei percorsi e dell'ingresso scolastico.

Il progetto prende il via in 4 nuove scuole

16 Dicembre 2019

In questo anno scolastico 2019-2020 altre quattro scuole avviano, assieme al Comune di Venezia, il progetto di mobilità scolastica sostenibile "La mia scuola va in classe A".

Le scuole primarie che accompagneremo in questo progetto fino a giugno 2022 sono: