È stata organizzata dall’Università IUAV, in collaborazione con il Comune di Venezia, la mostra "Dentro e fuori le scuole" che si terrà presso la Biblioteca di Carpenedo Bissuola al Parco Albanese fino al 22 maggio 2023.
Anche quest'anno siamo felici di annunciarvi che un grande evento di mobilità sostenibile ci aspetta il 13 maggio al parco Albanese: Bimbimbici 2023!!!
Lunedì 20 marzo si è svolta l'inaugurazione del murales e dei lavori di messa in sicurezza dell'ingresso scolastico eseguiti alla Scuola Primaria " F.lli Bandiera" di Malcontenta, con la partecipazione dell'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar e il il presidente della municipalità di Marghera Teodoro Marolo.
Venerdì 10 febbraio si è svolto un evento presso la scuola C. Baseggio, dove l'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto ha inaugurato i lavori di messa in sicurezza dell'ingresso scolastico ed il murales, svolti nell'ambito del progetto "Venezia in classe A".
Venerdì 3 marzo si sono svolti due eventi, presso le scuole E. Toti e Santa Barbara, dove l'assessore alla Politiche Educative Laura Besio, ha consegnato gli attestati di partecipazione al corso di formazione per insegnanti per replicare le iniziative di mobilità sostenibile svolte durante il progetto "Venezia in classe A".
Siamo felici di presentarvi la conclusione dei lavori di messa in sicurezza dell'ingresso scolastico della scuola G. Mameli che ha partecipato alla seconda edizione del progetto "Venezia in classe A". I lavori sono stati effettuati sulla base delle richieste arrivate durante la progettazione partecipata, svolta la scorsa primavera con la collaborazione dello IUAV.
Oggi, 18 gennaio 2023, si è svolto un importante momento conclusivo del progetto "La mia scuola va in classe A" nei plessi delle scuole primarie F.lli Bandiera, Santa Barbara e G. Mameli che hanno partecipato al progetto per le edizioni 2018-2021 e 2019-2022.
Ieri, 20 dicembre 2022, si è svolto un importante momento conclusivo del progetto "La mia scuola va in classe A" nei plessi delle scuole primarie C. Colombo e C. Baseggio che hanno partecipato al progetto per le edizioni 2018-2021 e 2019-2022.