News

MOBILITÀ SOSTENIBILE CASA-LAVORO

13 Luglio 2022

Favorire la mobilità sostenibile dei pendolari dalla loro casa a lavoro e ridurre le emissioni sono gli obiettivi del progetto “Venezia in classe A”. Per questo Comune di Venezia insieme con il Ministero dell’Ambiente hanno co-finanziato i progetti di 5 aziende - OVS, Trenitalia, Agenzia delle Entrate, SAVE e Aulss 3 Serenissima,  che hanno proposto misure per incentivare modalità di spostamento “casa-lavoro” alternative. Sono stati allocati 48.000,00 euro per i progetti e le azioni e 16.000,00 euro per i servizi di sharing mobility destinati alle PMI.

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: il 16 settembre la premiazione delle Aziende vincitrici del bando "spostamenti casa-lavoro"

17 Settembre 2020

La settimana europea della mobilità sostenibile, in programma dal 16 e il 22 settembre, si è aperta ufficialmente all’Infopoint di via Poerio, a Mestre, con la premiazione delle cinque aziende vincitrici del bando casa-lavoro "Venezia in Classe A", il programma sperimentale per la mobilità finanziato dal Ministero dell’Ambiente.

RISULTATI DEL BANDO PER LE AZIENDE

09 Settembre 2020

Si è concluso l'iter del bando dedicato alle aziende per la promozione della mobilità sostenibile negli spostamenti casa-lavoro (vedi news del 08 ottobre 2019). Dato che l’importo complessivo delle richieste di co–finanziamento pervenute per la tipologia B “azioni di mobility management” è risultato superiore al budget di € 30.000 previsto da bando, mentre quello previsto per la tipologia A “buoni mobilità”, il cui budget ammontava ad € 50.000, è risultato inferiore, il Comune di Venezia, giusta determinazione dirigenziale n.