13 Marzo 2023
1

Venerdì 10 febbraio si è svolto un evento presso la scuola C. Baseggio, dove l'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto ha inaugurato i lavori di messa in sicurezza dell'ingresso scolastico ed il murales, svolti nell'ambito del progetto "Venezia in classe A".

I lavori di messa in sicurezza alla scuola "Baseggio" hanno riguardato la creazione di una nuova area di attesa pavimentata, di 80mq, davanti all'entrata laterale dell'edificio, l'inserimento di due nuove sedute di fronte all'ingresso della struttura, la piantumazione di 6 tigli lungo il viale ciclo-pedonale che conduce all'accesso laterale. Nell'area adiacente l'ingresso scolastico sono stati inoltre installati due dissuasori a colonnina, di cui uno rimovibile.

L'assessore Francesca Zaccariotto ha premiato la scuola con un banner che mostra la classe energetica raggiunta dalla scuola durante il progetto, la classe B, ed evidenzia che il 51% degli alunni va a scuola a piedi e il 10% in bicicletta.

Inoltre, agli alunni è stata consegnata una cartolina che darà la possibilità di ricevere un simpatico premio all'evento bimbimbici che si terrà il 13 maggio 2023.

Infine, è stata inaugurato "Il riccio in bicicletta", murales che ha fatto da sfondo all'evento, realizzato dagli artisti Edoardo Ongarato e Umberto Sammartino, insieme agli alunni della scuola, nel mese di novembre 2022, grazie al progetto "Venezia in classe A".