02 Marzo 2023
1

Siamo felici di presentarvi la conclusione dei lavori di messa in sicurezza dell'ingresso scolastico della scuola G. Mameli che ha partecipato alla seconda edizione del progetto "Venezia in classe A". I lavori sono stati effettuati sulla base delle richieste arrivate durante la progettazione partecipata, svolta la scorsa primavera con la collaborazione dello IUAV.

Il parcheggio della G. Mameli è stato riorganizzato: sono state inserite 10 aiuole per ospitare 10 alberi e piccoli arbusti, è stato colorato di rosso il percorso pedonale che porta all'ingresso della scuola, è stato segnalato lo stallo di fermata dello scuolabus, sono state inserite nuove panchine per rendere sicura l'area d'attesa degli alunni. Inoltre sono stati installati 5 dissuasori a colonnina e un attraversamento pedonale rialzato, creando un nuovo percorso pedonale sicuro di accesso alla scuola.

I lavori sono stati inaugurati dall'assessore alla Mobilità Renato Boraso, lo scorso lunedì 27 febbraio, con la partecipazione del presidente di municipalità di Favaro Marco Bellato, della consigliera delegata alla scuola Debora Vettori e degli alunni, insegnanti e genitori della scuola G. Mameli.

In questa occasione è stato consegnato anche l'attestato di partecipazione al corso sulla mobilità sostenibile all'insegnate Antonella Tomasutti.