14 Novembre 2022
Bozzetto scuola Toti

Continuiamo a mostrare i bozzetti delle opere degli artisti che faranno nelle scuole primarie che hanno partecipato al progetto "Venezia in classe A"!

Ora è il turno dell'opera di Street Art che Shengyi Chao, vincitrice del bando di urbanismo tattico per artisti emergenti, realizzerà la settimana prossima presso la scuola primaria E. Toti di Via del Rigo. L'opera si chiama "Sinfonia Cosmica": simboleggia natura e scienza.

Shengyi Chao racconta l'opera spiegando che "Questo lavoro si ispira alle opere d'arte che integrano arte e scienza, che possono incoraggiare l'interesse e la curiosità degli studenti per la natura e la scienza. I colori utilizzati nell'opera si riferiscono alle opere di Kandinsky e Morandi, in particolare ai dipinti di Kandinsky sulla presentazione visiva della musica. I cerchi su pavimento rappresentano l'immaginazione della forma dell'universo e dei pianeti, e le diverse forme geometriche rendono l'immagine più vivida."

Durante la prossima settimana, gli alunni della scuola E. Toti, parteciperanno attraverso dei laboratori artistici, alle realizzazione dell'opera: saranno guidati dall'artista, dagli operatori del Sestante di Venezia e dalle loro insegnanti, sempre molto presenti e disponibili.

A breve arriveranno gli aggiornamenti su come sarà la scuola E. Toti grazie al sua nuova "Sinfonia Cosmica"!