28 Novembre 2022

a

Continuando con la presentazione dei laboratori con le opere degli artisti, siamo arrivati alla "Sinfonia Cosmica" della scuola primaria E. Toti!!

Il risultato è meraviglioso, ringraziamo nuovamente la giovane artista Shengyi Chao che ha realizzato la street art, e tutti gli alunni e le loro insegnanti che hanno contribuito a realizzare i cerchi e i rettangoli colorati della sinfonia!

I bambini si sono divertiti moltissimo a fare i pittori per un giorno e a contribuire personalmente a rendere un po' più bella la loro scuola.

Le forme geometriche colorate, che si ispirano allo stile del pittore astrattista Kandinsky, ricordano una sinfonia armoniosa di forme e colori che incontreranno tutte le mattine i bambini quando entreranno a scuola.

Quest'opera è stata possibile grazie al progetto "Venezia in classe A" che ha organizzato il bando per giovani artisti per creare opere di urbanismo tattico o street art per abbellire le scuole primarie che hanno aderito al progetto, ed inserendo in questo concorso, il requisito di creare opere dove anche gli alunni delle scuole potessero dare il loro personale contributo.

Nei prossimi giorni vi faremo vedere anche come sarà l'opera completa, non appena l'artista avrà concluso il suo lavoro.