18 Novembre 2022
Riccio in bicicletta

 

Ecco il "Riccio in bicicletta" della scuola primaria C. Baseggio!!

Il risultato è a dir poco fantastico, ringraziamo nuovamente i giovani artisti Edoardo Ongarato ed Umberto Sammartino che hanno realizzato il murale, e tutti gli alunni e le loro insegnanti che hanno contribuito a realizzare la magnifica collina verde!

I bambini si sono divertiti moltissimo a fare i pittori per un giorno e a contribuire personalmente a rendere più bella la loro scuola.

Il Riccio, finché corre in bici, si sta sporcando la ruota con il colore verde, della natura, e intanto sta perdendo un po' di foglie, dal sacco bucato che porta in spalla. Ciò simboleggia la natura che, un po' alla volta, torna negli spazi urbani e nelle città, lasciando dietro di sé una grande scia verde.

Ricordiamo che quest'opera è stata possibile grazie al progetto "Venezia in classe A" che ha organizzato il bando per giovani artisti per creare opere di urbanismo tattico o street art per abbellire le scuole primarie che hanno aderito al progetto, ed inserendo in questo concorso, il requisito di creare opere dove anche gli alunni delle scuole potessero dare il loro personale contributo.

La prossima settimana ci aspettano i dipinti nelle scuole primarie E. Toti e G. Mameli, non vediamo l'ora di mostrarveli!