30 Novembre 2022
1

Siamo arrivati alla conclusione delle opere dei giovani artisti e dei laboratori realizzati nelle scuole primarie che hanno partecipato al progetto "Venezia in classe A", vi presentiamo l'ultimo murale "Passeggiate Sognanti" della scuola primaria Fratelli Bandiera di Malcontenta!

Il risultato è a dir poco fantastico, ringraziamo nuovamente il giovane artista Filippo Toscani che ha realizzato il murale, e tutti gli alunni e le loro insegnanti che hanno contribuito a realizzare la parte inferiore del dipinto!

I bambini si sono divertiti moltissimo a fare i pittori per un giorno e a contribuire personalmente a rendere più bella la loro scuola.

Nel murale sono presenti alcuni sagome di bambini e ragazzi che vivono in un ambiente realizzato con campiture e tenui tonalità di colore verde che riprende la sensazione di piacere, lentezza e leggerezza che la mobilità sostenibile può favorire.

Il progetto "Venezia in classe A" ha organizzato il bando per giovani artisti per creare opere di urbanismo tattico o street art per abbellire le scuole primarie che hanno aderito al progetto, ed inserendo in questo concorso, il requisito di creare opere dove anche gli alunni delle scuole potessero dare il loro personale contributo.