28 Novembre 2022
airone cenerino

Ecco "L'Airone Cenerino" della scuola primaria G. Mameli!!

Il risultato è a dir poco fantastico, ringraziamo nuovamente i giovani artisti Edoardo Ongarato ed Umberto Sammartino che hanno realizzato il murale, e tutti gli alunni e le loro insegnanti che hanno contribuito a realizzare la magnifica base rosa!

I bambini si sono divertiti moltissimo a fare i pittori per un giorno e a contribuire personalmente a rendere migliore la loro scuola.

L'Airone, nel suo becco ha un tubetto di colore verde, che sta spargendo nell'ambiente e colorando gli alberi per dargli una nuova vita: ciò mostra l'importanza di uno stile di vita sostenibile per salvaguardare il mondo in cui viviamo. È proprio questo che è stato spiegato ai bambini della scuola durante il percorso intrapreso con il progetto "Venezia in classe A" e finchè realizzavano l'opera.

Ricordiamo che quest'opera è stata possibile grazie al progetto "Venezia in classe A" che ha organizzato il bando per giovani artisti per creare opere di urbanismo tattico o street art per abbellire le scuole primarie che hanno aderito al progetto, ed inserendo in questo concorso, il requisito di creare opere dove anche gli alunni delle scuole potessero dare il loro personale contributo.

Nei prossimi giorni ci aspettano i dipinti nelle scuole primarie E. Toti e F.lli Bandiera, non vediamo l'ora di mostrarveli!