07 Novembre 2022
Volantino corso di formazione insegnanti Venezia in classe A

Il progetto "Venezia in classe A" propone un corso di formazione per i docenti e dirigenti di scuole primarie del territorio del Comune di Venezia e scuole del Polo Formazione di Venezia con lo scopo di fornire competenze per educare alla mobilità sostenibile e alla cittadinanza attiva, e redigere il Piano degli spostamenti casa-scuola in sinergia con l’Amministrazione comunale. Inoltre il corso si pone tra gli obiettivi quello far acquisire le competenze agli insegnanti per poter replicare in modo autonomo alcune attività per l'educazione alla mobilità sostenibile (Pedibus, Biketoschool, Modal Split, Metrominuto, Greenmile).

Il programma dettagliato del corso è presente al seguente link: SCHEDA%20CORSO_04_11_0.pdf

Il corso sarà sviluppato nei mesi di novembre, dicembre 2022 e gennaio 2023, con 4 incontri online ed uno in presenza, della durata di 1,5 ore o 2 ore l'uno per un totale di 8 ore e sarà realizzato con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, al fine di garantire l'erogazione di credito formativi per gli insegnanti.
 

La raccolta delle iscrizioni al corso dei singoli insegnanti è affidata agli Istituti Comprensivi attraverso il modulo che hanno ricevuto per mail, una volta compilato dovrà essere mandato a scuolainclassea@gmail.com entro venerdì 11/11/2022 poiché il 15/11/2022 comincerà il corso.

 
La disponibilità del corso è per 25 partecipanti, avrà la priorità il personale delle scuole che sono iscritte o hanno aderito in passato al progetto "La mia scuola va in classe A".