È arrivato il momento di presentare l'ultima opera del progetto "La mia Scuola va in classe A" che verrà realizzata nelle scuole primarie che hanno partecipato al progetto!
Ora è il turno di mostrare il murale che Filippo Toscani, vincitore del bando di urbanismo tattico per artisti emergenti, realizzerà la settimana prossima presso la scuola primaria Fratelli Bandiera, l'opera si chiama "Passeggiate Sognanti".
Lo stesso Toscani racconta che “L’opera vuole essere una rappresentazione onirica del concetto di mobilità sostenibile. I colori tenui e le immagini ci parlano di un tipo di spostamento -sia umano che animale -come qualcosa di piacevole, da apprezzare con lentezza (es. lumaca) e leggerezza (es. bambini, uccelli), perdendosi nei dettagli che l’ambiente circostante ci offre (es. sole, albero, fiori). Anche l’andare a scuola è parte della didattica a mio avviso, soprattutto se si parla di temi quali la sostenibilità e la limitazione dell’inquinamento, quindi perché non rendere anche questo un momento di condivisione e apprendimento?”
Durante la prossima settimana, gli alunni della scuola Fratelli Bandiera parteciperanno attraverso dei laboratori artistici, alle realizzazione dell'opera: saranno guidati dall'artista, dagli operatori del Sestante di Venezia e dalle loro insegnanti, sempre molto presenti e disponibili.
A breve arriveranno gli aggiornamenti su come sarà la scuola Fratelli Bandiera grazie alle sue nuove "Passeggiate sognanti"!