16 Dicembre 2019
Image

In questo anno scolastico 2019-2020 altre quattro scuole avviano, assieme al Comune di Venezia, il progetto di mobilità scolastica sostenibile "La mia scuola va in classe A".

Le scuole primarie che accompagneremo in questo progetto fino a giugno 2022 sono:

  • Mameli, in via Altinia, a Dese,
  • Toti, in via del Rigo a Carpenedo,
  • Baseggio, in via Trieste a Marghera,
  • F.lli Bandiera, in via Moranzani a Malcontenta.

Diamo un caloroso benvenuto alle comunità scolastiche che parteciperanno per rendere più sicuri e sostenibili i percorsi casa-scuola. Quest'anno svolgeremo assieme attività di analisi dei contesti urbani attorno alle scuole, e progetteremo assieme a genitori ed insegnanti, le soluzioni più adeguate a risolvere le criticità presenti lungo i percorsi casa-scuola. Il prossimo anno ci dedicheremo invece a realizzare gli interventi per migliorare i percorsi che gli alunni utilizzano per raggiungere la scuola, con l'obiettivo duplice di aumentare la sicurezza e allontanare le auto dagli ingressi scolastici per favorire modi più sostenibili per andare a scuola.

In questi giorni sono in fase di compilazione i questionari online per raccogliere i dati utili necessari alle valutazioni che serviranno nella successiva fase di progettazione.